habito

Cucine in noce nazionale

Nell'utilizzo rispettoso e coerente della materia legno costruiamo il nostro dialogo con la madre terra.

INVIA RICHIESTA

Le nostre cucine in noce nazionale non sono “soltanto” cucine. Sono opere di pregio, uniche e irripetibili. Sono sculture nello spazio, da esporre e ammirare, a prescindere dal fatto che siano oggetti di uso comune. Anzi, coniugare la funzionalità all’estetica è un nostro obiettivo: non dimentichiamo la praticità degli oggetti, ma al contempo onoriamo le nostre opere dotandole di bellezza.

Ecco perché il mondo delle cucine in noce nazionale trova la sua massima rappresentazione nel lavoro di Giuseppe Rivadossi. Prima il padre, poi i figli, da trent’anni portano l’arte italiana nelle cucine del mondo, intese come artefatti unici e preziosi, in contrasto con la produzione di massa sempre più imponente e invadente. La nostra missione continua, pur all’interno di un contesto che rema in direzione contraria. Anzi, il mondo circostante ci spinge a lavorare sempre di più e sempre meglio, ad onorare l’arte attraverso la creazione di opere sempre più eleganti, raffinate e funzionali.

Interpretazione, poesia, rispetto e amore per il materiale sono gli elementi che animano da sempre il nostro operato. Tra le molteplici declinazioni figurano le cucine in legno massello per i più raffinati ambienti living. Si distinguono sul mercato internazionale per il loro carattere autoriale connotato da forme liriche identificabili per la qualità del design materico.

L’ispirazione nasce dalle note sensoriali che il legno ci trasmette, profumi e colori ci guidano nella creazione artistica e mani esperte danno forma a lineari architetture d’insieme. Le nostre cucine in noce nazionale sono pensate non solo per apparire, ma anche per essere abitate e vissute attraverso la giusta organizzazione delle funzioni, l’esaltazione dei materiali e l’accurata definizione di ogni particolare. Quello che le abili mani dei nostri esperti artisti del legno si impegnano a trasmettere ai nostri clienti è un’esperienza unica nel suo genere. I nostri ambienti cucina trasmettono il piacere di riconciliarsi con la vita e con l’esistente. Sono sensazioni che le nostre cucine in noce nazionale sapranno regalarvi.

Offriamo prodotti di altissimo valore da tutti i punti di vista: per i materiali scelti ed autentici, per la cura e l’attenzione costruttiva, per l’altissimo grado di personalizzazione e lo stile inconfondibile, motivato dal fatto che tutte le nostre opere sono realizzate completamente a mano da artigiani altamente qualificati. I nostri esperti metteranno a disposizione il loro sapere per partecipare attivamente alla progettazione e alla realizzazione di opere e ambienti esclusivi, che parlano di noi mentre esprimono la vostra personalità. Crediamo che la casa sia il luogo per eccellenza dove custodire memorie, affetti e ricordi. Cerchiamo di imprimere questa filosofia creando opere uniche nel loro genere. Grazie alle nostre cucine in noce nazionale, sarete circondati di bellezza e ritroverete il piacere di condividere i vostri affetti.

Contattaci per scolpire insieme a noi la tua cucina in noce nazionale.

Richiedi ulteriori informazioni.

Dimensioni, essenze utilizzate e finitura di quest'opera sono personalizzabili.

Nell’utilizzo rispettoso e coerente della materia legno costruiamo il nostro dialogo con la madre terra.


OPERE