habito

News

La necessità della bellezza” di Giuseppe Novali in mostra nell’atelier di Rivadossi

Sabato 20 ottobre alle 17, l’Atelier Giuseppe Rivadossi di Via Borano, 25 trav. IV, a Nave (Brescia), ospiterà l’inaugurazione della mostra personale di Giuseppe Novali .

L’esposizione resterà visibile al pubblico fino a sabato 24 novembre compreso, dal lunedì al sabato negli orari 9.00/12.00 – 15.00/18.00.

Vogliamo offrire il nostro spazio a compagni di viaggio la cui storia manifesti una tensione all’umano, alla verità e alla bellezza – si legge nella presentazione scritta da Giuseppe Rivadossi – L’opera pittorica di Giuseppe Novali è un fatto di felice comunicazione poetica fuori da ogni manierismo più o meno di moda. Le sue immagini sono frutto di una sentita esperienza percettiva. Di fronte all’evento della vita, nelle sue infinite manifestazioni, Novali si commuove ed esercita la sua viva comunicazione. Per lui la persona, con le sue capacità percettive, è ancora in grado di cogliere la bellezza dell’infinito mistero della vita in cui siamo e viviamo”.

E ancora: “Per Novali l’arte è poesia attraverso la quale l’uomo può ancora esprimere e comunicare la bellezza e l’infinito mistero dell’esistente di cui facciamo parte; nelle sue opere troviamo quella felicità del fare poetico che non è ancora incrinato dalle negatività che stanno avvelenando il nostro tempo – sottolinea il Maestro – Nel tessuto materico dei suoi colori c’è sempre un profondo senso delle infinite e meravigliose manifestazioni della vita: le sue opere sono un festoso omaggio allo straordinario evento del Creato”.

Al termine dell’inaugurazione sarà un piacere condividere con i presenti un buffet e scambiare le proprie opinioni con l’artista.