habito

Habito realizza mobili per cantina vino in legno su misura

Nell'utilizzo rispettoso e coerente della materia legno costruiamo il nostro dialogo con la madre terra.

INVIA RICHIESTA

Da sempre, la cantina dei vini è il cuore riposto e prezioso della casa di chi possiede la cultura del bere. Lo scrigno che conserva piccoli tesori da conservare nelle migliori condizioni e condividere solo con chi è davvero in grado di apprezzarli.

Habito si occupa con dedizione e maestria anche della progettazione e realizzazione di mobili per cantine vino in legno per offrirti uno spazio dove funzionalità e fascino della lavorazione artigianale di sposano alla perfezione.

Un tempo, le cantine per i vini erano progettate solo in funzione di criteri meramente funzionali e dei requisiti imposti dall’attività cui erano destinate: umidità, illuminazione e temperatura interne. Ne risultavano strutture prive di identità e di elementi distintivi.

Il fascino del legno in un mobile per cantina vino su misura 

Oggi le scelte di architettura e design sono decisamente più accurate e capaci di rispondere alle richieste del cliente in termini di valori estetici e della necessità di offrire spazi confortevoli e vivibili.

Sempre più spesso, la cantina vino per privati non serve solo alla corretta conservazione del vino stesso, ma deve anche essere adatta ad accogliere degli ospiti per la sua degustazione.

Uno degli approcci migliori per rispondere a queste nuove richieste è quello di ricorrere a scelte sostenibili come la bioedilizia, l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, l’impiego di materiali riciclati o riciclabili.

In questo contesto, non si può fare a meno di citare il legno, sostenibile per eccellenza. Si tratta di un materiale di grande importanza anche per la sua affinità col vino: le botti sono infatti realizzate in varie essenze come rovere, castagno e acacia.

Grazie alla sua grande esperienza nella lavorazione artigianale e artistica del legno, Habito offre le migliori soluzioni di mobili per cantine vino in legno su misura, in grado di esaltare ambienti e volumi che le ospitano. Se desideri valorizzare la tua collezione di vini, contattaci per arredare la tua cantina con un mobile a regola d’arte.

Richiedi ulteriori informazioni.

Dimensioni, essenze utilizzate e finitura di quest'opera sono personalizzabili.

    Mobile cantina Giuseppe Rivadossi

    Nell’utilizzo rispettoso e coerente della materia legno costruiamo il nostro dialogo con la madre terra.


    OPERE